No, PsicoGest è il primo gestionale ideato e realizzato appositamente per gli Psicologi e Psicoterapeuti.
Per altre professioni sanitarie (e della salute) abbiamo realizzato il gestionale SanitGest.
Si. Psicogest consente la creazione, la firma e l’invio delle Fatture Elettroniche P.A. e B2B/ “privati”. E’ inclusa anche la conservazione sostitutiva a norma di Legge.
Certo! PsicoGest contiene già tutte le diciture, esattamente come compaiono sul Codice Deontologico. Devi solo modificare l’importo.
Certamente! Inserisci la tua prestazione, specifica se è sanitaria, attribuisci l’importo e il gioco è fatto. Abbiamo anche creato una categoria “extra” in cui potrai inserire le tue prestazioni.
No. Abbiamo implementato una funzione che ti riporta le ultime prestazioni che hai usato, così la fatturazione sarà ancora più semplice e veloce. Potrai anche impostare in scheda cliente una prestazione di default, oppure duplicare una fattura già creata (il sistema aggiornerà solo il numero progressivo e la data).
Non ti devi più preoccupare della marca da bollo. PsicoGest, sulla base del tuo regime fiscale e del tipo di prestazioni che fatturi, nonché tenendo conto del tuo cliente / paziente (società o privato) e dell’importo della fattura, ti segnala in automatico la necessità della marca da bollo. Quando sarà necessario apporre la marca da bollo, comparirà in fattura un riquadro delle dimensioni del bollo stesso. Non potrai più sbagliare!
Non ti devi più preoccupare della marca da bollo. PsicoGest, sulla base del tuo regime fiscale e del tipo di prestazioni che fatturi, nonché tenendo conto del tuo cliente / paziente (società o privato) e dell’importo della fattura, ti segnala in automatico la necessità della marca da bollo. Quando sarà necessario apporre la marca da bollo, comparirà in fattura un riquadro delle dimensioni del bollo stesso. Non potrai più sbagliare! Per i regimi forfetari, inoltre, che regolano il bollo a carico del cliente, automaticamente il bollo sarà conteggiato come imponibile (come da chiarimenti di AdE).
Troverai anche il campo per inserire il codice ID del bollo che, usando uno smartphone, potrai direttamente scansionare!
All’attivazione del tuo account, ossia cliccando sul link che trovi nella mail che ti viene inviata in sede di registrazione, sarai automaticamente portato alla pagina di inserimento dei dati della tua attività. Potrai modificare tali dati in ogni momento, accedendo dal tuo account PsicoGest, nella sezione “I tuoi dati”.
Non ti devi più preoccupare del calcolo della Ritenuta d’Acconto (o RA per brevità). PsicoGest la calcola automaticamente e sa quando farlo. Riconosce l’identità fiscale del tuo destinatario (privato o società) e di conseguenza inserisce automaticamente l’importo relativo alla ritenuta d’acconto.
Certamente! Nella scheda del tuo paziente / cliente, spunta l’opzione “ometti RA”, se desideri che PsicoGest non calcoli – per quel cliente – la RA.
Sì, PsicoGest è impostato per calcolare automaticamente il 2% ENPAP. Puoi decidere di disabilitarne il calcolo sia in fase di fatturazione, sia creando nuove prestazioni e disattivando il “applica ENPAP” che è attivo di default.
Assolutamente sì. Nelle “impostazioni fatture” puoi segnalare la tua preferenza a PsicoGest. Per avere la famosa “cifra tonda”, PsicoGest scorporerà automaticamente il 2% dalla prestazione, permettendoti di eliminare i centesimi dal tuo totale a pagare.
Troverai una regolazione simile anche in scheda cliente (se vuoi includere ENPAP in alcuni clienti e in altri no) ed anche regolarlo a livello di creazione fattura.
Sì, PsicoGest ha la funzione “pro-forma”, che ti permette di inviare ai tuoi clienti una proforma con tutti i dettagli per il pagamento in tuo favore. Quando riceverai il pagamento, poi, ti basterà recuperare la relativa pro-forma e – con un solo clic – potrai trasformarla in fattura. Pronta per essere inviata al tuo cliente.
In “le tue fatture / pro-forma / note di credito” cerca la pro-forma di tuo interesse. Quindi accedi al menu del pulsante azioni (blu), quindi clicca “trasforma in fattura”. La fattura sarà subito creata e non ti resterà che inviarla tramite mail, oppure stamparla (o entrambe).
Dal menu laterale, nella sezione “i tuoi pazienti”, ma anche direttamente dalla home. Potrai ricercare il paziente di tuo interesse digitando le iniziali, ordinare in ordine alfabetico del nome, del cognome, della ragione sociale, oltre a poter modificare i dati che hai inserito.
Dal menu laterale in sezione “Le tue fatture / pro-forma / N.d.C.”, ma anche direttamente dalla home del tuo account. Potrai ordinarle per tipo (fattura o pro-forma o nota di credito), per nome del paziente, per numero del documento e, accedendo al bottone azioni (blu), potrai modificarle, creare note di credito dalla fattura, ecc.
PsicoGest è acquistabile solo online e puoi fare tutto da solo/a. Accedi allo “shop” del tuo account PsicoGest e seleziona l’abbonamento desiderato.
Puoi provare PsicoGest nella sua versione “Trial”, senza alcuna limitazione nel numero di fatture, né di pazienti inseriti. Solo la trasmissione delle fatture elettroniche è disattivata. Puoi creare le tue fatture, stamparle ed inviarle ai pazienti. Il periodo di prova ha una durata di 30 giorni. Insomma un tempo sufficiente per provare appieno PsicoGest.
PsicoGest non si installa, ma è sempre disponibile online. Non avrai quindi mai problemi di compatibilità con il tuo PC o Mac, né con il tuo smartphone o tablet. Non dovrai mai preoccuparti di aggiornare il sistema, dato che tutti gli aggiornamenti e le implementazioni saranno fatte a livello centrale.
Con la nuova versione potrai installare PsicoGest sul tuo smartphone, proprio come una app!
PsicoGest funziona su tutti gli smartphone dotati di un browser Internet e di connessione dati (wifi o 3G o 4G, non importa). Funziona su tutti i sistemi operativi: iOS, Android, Windows Phone, ecc.
La nuova versione potrà anche essere installata sullo smartphone e funzionerà come una APP.
La sicurezza dei dati è una delle nostre priorità. PsicoGest ha un certificato di sicurezza SSL che protegge i tuoi dati, crittografandoli. Infatti, quando accederai al tuo account PsicoGest (anche nella versione di prova gratuita di 30 giorni), nella barra dell’indirizzo noterai la comparsa di una “s” accanto a “http”: cioè “https”, che sta ad indicare una connessione protetta.
Consulta la nostra guida cliccando qui oppure scrivi al nostro servizio di assistenza: supporto@psicogest.it.